SERVIZIO FARMACEUTICO NOTTURNO

L’Azienda Servizi Pubblici S.p.A., comunica che in data 3 dicembre 2014 ha formalizzato alle autorità competenti il recesso dello svolgimento del servizio notturno su base volontaria, espletato in via esclusiva e continuativa presso la farmacia comunale n. 2 di piazza J. F. Kennedy, 17 – Ciampino.

Considerato che l’articolo 3 della legge n. 26/2002 - Regione Lazio, prevede che:

“La partecipazione al turno di servizio di guardia farmaceutica notturna è obbligatoria tra le farmacie aperte al pubblico secondo criteri settimanali, giornalieri o misti”,

a partire dal giorno 31 gennaio 2015 il servizio notturno viene espletato a rotazione da tutte le farmacie presenti sul territorio comunale.

Altresì si informa la cittadinanza che i turni settimanali notturni di competenza delle 5 farmacie comunali di Ciampino continueranno ad essere svolti presso la farmacia comunale n. 2 di piazza J. F. Kennedy, 17 – Ciampino.

Inoltre le sole farmacie Peretti e Santori ed Eredi De Laurenzi ottempereranno al programma di turnazione settimanale delegando ASP S.p.A. ad effettuare il servizio notturno di loro competenza tramite la stessa farmacia comunale n. 2 di piazza J. F. Kennedy, 17 – Ciampino.

Al momento solo le farmacie Senesi e Ripoli effettueranno direttamente il servizio notturno.

In tutte le farmacie comunali e sul sito aziendale www.asp-spa.it saranno disponibili il calendari e le sedi in cui verrà erogato il servizio notturno.