APPUNTAMENTO CON IL CARNEVALE...

A partire da Giovedì 16 Febbraio 2012 fino a Martedì 21 Febbraio 2012 si terrà il 'Carnevale Ciampinese 2012'. 
Il Comune di Ciampino, Assessorato alla Cultura, con il coordinamento di Alex Papitto dell'Associazione Happy Time, propone per quest'anno una serie di eventi, feste e manifestazioni colorate e "mascherate", dove non mancheranno appuntamenti dedicati interamente ai più piccoli.



Tante le Associazioni territoriali che si alterneranno in Città e che allieteranno la cittadinanza con spettacoli teatrali, musicali, concorsi ed animazione.


“Invitiamo la cittadinanza a partecipare al Carnevale Ciampinese – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – che quest'anno prevede, tra i tanti appuntamenti previsti in Città, la sfilata del Carro del Re per le vie del centro sulle note della Banda “F. Cilea” di Ciampino, accompagnato dalla parata di Trampolieri e Mascottes, con le Scuole del territorio degli oratori e di gruppi mascherati. Un ringramento alle Associazioni e a quanti hanno contruito a questa ennesima iniziativa culturale”. 

“Sicuramente è molto difficile fare cultura senza contributi economici. - ha aggiunto Emanuela Gentile, Assessore alla Cultura del Comune di Ciampino - Fino ad ora, le Associazioni culturali ci hanno aiutato spontaneamente e con i propri mezzi per cercare di portare avanti quelli che sono stati i progetti dell’Amministrazione comunale. È grazie a loro che, dopo la programmazione di Natale, così come quella della scorsa estate ciampinese, si è riusciti a proporre per quest'anno un calendario ricco di appuntamenti per il Carnevale 2012”. 

Link utili:
Per conoscere gli appuntamenti previsti per il Carnevale Ciampinese 2012, visita il sito www.comune.ciampino.roma.it.
Link alla notizia: http://www.comune.ciampino.roma.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=2222

 

Allegati:
Scarica questo file (man.carnevale2012.pdf)Manifesto Carnevale 2012[ ]1113 kB
Scarica questo file (programma carnevale ciampino 2012.doc)Programma carnevale 2012[ ]17 kB