ASP S.p.A.informa l’utenza che è stato proclamato unosciopero generale di tutte le categorie, pubbliche e private, per l’intera giornata dilunedì 22 settembre 2025. Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali CUB, SGB, USB e ADL Cobas
La società comunica che, a causa di tale sciopero,potrebbero verificarsi disservizi nei servizi essenziali, in particolare per quanto riguarda le attività educative, di assistenza e vigilanza degli asili nido comunaliAxel eGirasole. Al momento, non è possibile garantire la certezza del regolare svolgimento delle attività.
Per questo motivo,ASP S.p.A. invita i genitori a verificare la disponibilità del personale direttamente presso le strutture o telefonicamente, recandosi ai nidi la mattina stessa del 22 settembre 2025tra le 7:00 e le 11:30..Si specifica che i bambini potrebbero non essere ammessi qualora non fosse garantito il rapporto numerico tra personale e piccoli utenti per l’intera fascia oraria di apertura..
Pur scusandosi per gli eventuali disagi, ASP S.p.A. precisa che si tratta di un’interruzione del servizio non dipendente dalla propria volontà.






