Servizi di Pubbliche Affissioni e Pubblicità nel Comune di Ciampino
A partire dal 1° novembre 2024, il servizio di pubbliche affissioni e defissione di manifesti nel Comune di Ciampino è gestito da ASP Spa. Il nostro impegno è garantire un servizio efficiente e trasparente, offrendo ai cittadini, alle associazioni e alle imprese una guida chiara per la gestione delle proprie comunicazioni.
Panoramica dei Servizi Disponibili
Attraverso gli appositi moduli di richiesta, è possibile accedere a diversi servizi per la diffusione di messaggi pubblicitari e informativi sul territorio comunale.
1. Affissione di Locandine
Questo servizio è dedicato all’affissione di locandine in formato A3 o A4.
Procedura: Per procedere, è necessario inviare la richiesta all’Ufficio Affissioni tramite e-mail. Dopo aver ricevuto l’avviso di pagamento PagoPa dall’Ufficio, il servizio si perfeziona con l’avvenuto versamento del canone.
Consegna: Le locandine devono essere consegnate presso l’ufficio durante gli orari di apertura al pubblico per l’apposizione del timbro autorizzatorio.
Modulo per la richiesta
RICHIESTA PER LA AFFISSIONE LOCANDINE
2. Affissione di Manifesti su Impianti Pubblicitari Comunali
Il servizio permette l’affissione di manifesti sui circuiti pubblicitari comunali nei formati 70×100 cme 100×140 cm.
Procedura: La richiesta deve essere inviata via e-mail o presentata all’Ufficio Protocollo del Comune. Sarete contattati per verificare la disponibilità degli spazi nel periodo richiesto e, una volta definite le date, verrà inviato il bollettino PagoPa per la prenotazione definitiva. L’affissione potrà avere luogo solo dopo l’avvenuto versamento del canone.
Consegna: I manifesti devono essere consegnati presso l’Ufficio Affissioni entro e non oltre i tre giorni precedenti la data di affissione concordata. La mancata osservanza di tale termine non garantirà il rispetto della data di decorrenza.
Modulo per la richiesta
RICHIESTA DI AFFISSIONE MANIFESTI SU IMPIANTI PUBBLICITARI COMUNALI
3. Diffusione di Messaggi Pubblicitari tramite Volantinaggio
Questo servizio riguarda la distribuzione di volantini sul territorio comunale.
Procedura: La richiesta va inviata all’indirizzo e-mailpubblicita@asp-spa.it. L’Ufficio invierà l’avviso di pagamento PagoPa e la richiesta si intenderà perfezionata solo dopo che il versamento del canone sarà stato verificato.
Modulo per la richiesta
RICHIESTA PER LA DIFFUSIONE MANIFESTI PUBBLICITARI TRAMITE VOLANTINAGGIO
4. Affissione di Manifesti Funebri
Un servizio dedicato all’affissione di manifesti funebri, in formato A3 (29,7 x 42 cm).
Procedura: La richiesta va inviata all’indirizzo e-mailpubblicita@asp-spa.it. L’affissione potrà avere luogo solo dopo che l’Ufficio avrà verificato l’avvenuto versamento del canone.
Consegna e Urgenze: I manifesti da affiggere a cura di ASP devono essere consegnati presso l’Ufficio Affissioni durante l’orario di apertura al pubblico. Per le richieste urgenti, da eseguire il giorno stesso o nei due giorni successivi, è prevista una maggiorazione di
€ 25,82 per ciascuna commissione. Le affissioni relative a ricorrenze possono invece essere programmate e consegnate almeno tre giorni prima senza costi aggiuntivi.
Modulo per la richiesta
RICHIESTA DI AFFISSIONI MANIFESTI FUNEBRI
Autorizzazione Agenzie Funebri:
Le Agenzie Funebri possono procedere in autonomia all’affissione al di fuori degli orari di sportello, previa immediata comunicazione ad ASP tramite l’invio del modulo di richiesta e dei relativi allegati.
Informazioni Utili e Contatti
- Ufficio: Largo Felice Armati, 1 – Palazzina A, piano terra
- Orario di apertura al pubblico: Lunedì e Giovedì, dalle 08:30 alle 12:30
- Recapito telefonico: 06.79069388
- Indirizzo e-mail: pubblicita@asp-spa.it
- Responsabile del Servizio: Sergio Dieni