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BANDO DI GARA PER PROCEDURA NEGOZIATA MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ELABORAZIONE STIPENDI E COMPENSI VARI – CONTABILITA’ DEL PERSONALE

L’Azienda Servizi Pubblici S.p.A., in esecuzione alla determinazione dell’Amministratore del 2 ottobre 2012, intende affidare tramite procedura negoziata di cottimo fiduciario e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 e secondo quanto disciplinato dal vigente Regolamento Aziendale per la semplificazione dell’acquisizione in economia di beni e servizi, il servizio di elaborazione stipendi e compensi vari – Contabilità del personale.

La Ditta in indirizzo è pertanto invitata a presentare la propria migliore offerta per l’affidamento del servizio di cui sopra così come illustrato nel Bando di gara allegato alla presente.

 

Oggetto: Invito a presentare offerte per l’affidamento, mediante cottimo fiduciario con criterio

dell’offerta più vantaggiosa, del servizio di elaborazione stipendi e compensi vari – Contabilità del personale.

CIG 46273913DA

Importo contributo per il partecipante €. 0,00

SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE: ore 12,00 del giorno 7 novembre 2012.

 

Requisiti di ammissione alla gara.

Saranno ammesse le Ditte in possesso dei seguenti requisiti:

a) di ordine generale:

- essere in possesso dei requisiti di partecipazione di ordine generale previsti dall’art. 38 del D. Lgs n. 163/2006;

- possedere l’iscrizione alla C.C.I.A.A. competente, con indicazione della data e del numero di iscrizione, per attività analoghe a quelle oggetto della presente procedura di gara;

b) di ordine professionale:

- iscrizione da almeno cinque anni (5)ad uno dei seguenti albi professionali:

  • dei consulenti del lavoro;
  • degli avvocati;
  • dei dottori commercialisti;
  • dei ragionieri;
  • dei periti commerciali

c) di capacità economica e finanziaria:

- dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l’importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara, realizzati complessivamente negli esercizi 2009 – 2010 – 2011, che dovranno essere rispettivamente non inferiori ad € 150.000,00 ed € 50.000,00;

d) capacità tecnica:

- aver fornito servizi analoghi a quello oggetto di gara, nell’ultimo triennio, a favore di non meno di tre aziende con una media mensile pari o superiore a 200 cedolini/elaborati. Tali prestazioni potranno essere provate anche mediante autocertificazione.

Presentazione delle offerte e della documentazione amministrativa.

Per partecipare al cottimo fiduciario, gli interessati dovranno far pervenire, a pena di esclusione, tre buste, ognuna debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, da inserire in un unico plico a sua volta sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura (ove per sigillo si intende qualsiasi impronta o segno impressa su ceralacca o anche striscia incollata sui lembi di chiusura con timbri e firme apposte a scavalco della chiusura, atta a confermare l’autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente e ad escludere qualsiasi possibilità di manomissione del contenuto).

Il plico dovrà recare all’esterno l’indicazione del mittente e la seguente dicitura:

“OFFERTA PER GARA CON PROCEDURA NEGOZIATA MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ELABORAZIONE STIPENDI E COMPENSI VARI – CONTABILITA’ DEL PERSONALE”.

Il plico, indirizzato all’Azienda Servizi Pubblici S.p.A. Largo Felice Armati, 1 – 00043 Ciampino (RM), dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Azienda, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 7 novembre 2012  per mezzo del servizio postale, a mano o a mezzo corriere.

Si precisa che farà fede la data di arrivo al Protocollo dell’Azienda e non quella del timbro postale di spedizione. L’invio del plico contenente la domanda di partecipazione alla gara è a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità dell’Azienda Servizi Pubblici S.p.A. ove per disguidi postali o di altra natura, ovvero, per qualsiasi motivo, il plico non pervenga entro il previsto termine perentorio all’indirizzo di destinazione.

Busta A – Domanda e documentazione amministrativa.

La Busta A, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura e recante sull’esterno l’indicazione “Domanda e documentazione amministrativa” dovrà contenere la domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione alla gara, debitamente firmata e compilata in tutte le sue parti sul modello allegato 1), dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

- attestati firmati o autocertificazioni, relativi alle referenze riferite ai servizi analoghi a quelli del presente appalto prestati nel triennio a favore di almeno tre aziende di dimensioni analoghe o superiori all’Azienda Servizi Pubblici S.p.A.;

- copia documento di identità del Titolare o Legale Rappresentante nonché di tutti i sottoscrittori delle dichiarazioni di cui all’art. 38 c. 1 lett. b e c D.Lgs. 163/2006.

Busta B – Offerta Tecnica.

La BUSTA B, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura e recante sull’esterno l’indicazione “Offerta tecnica” dovrà contenere l’offerta tecnica di cui al punto 13 a) del bando di gara allegato.

Busta C – Offerta Economica.

La Busta C, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura e recante sull’esterno l’indicazione “Offerta Economica” dovrà contenere la sola offerta economica. L’offerta, debitamente firmata e compilata in tutte le sue parti sul modello allegato 2), deve esprimere in cifree in lettere l’importo offerto per singolo cedolino elaborato.

Si precisa che, in caso di incongruenza tra l’importo dell’offerta scritto in cifre e quello scritto in lettere, sarà ritenuto valido l’importo più favorevole all’azienda.

Apertura delle offerte – Aggiudicazione.

Il giorno 9 novembre alle ore 9,00, presso gli uffici dell’Azienda Servizi Pubblici S.p.A., Largo Felice Armati, 1 – 00043 Ciampino (RM) si procederà, in seduta aperta al pubblico, all’apertura della Busta A) e alla verifica dei requisiti di ammissione. Sono ammessi a partecipare alla gara i Rappresentanti delle Ditte (uno per Ditta) muniti di delega.

Nella stessa seduta pubblica si procederà con l’apertura della Busta B) – Offerta Tecnica. Successivamente, in seduta segreta  la Commissione procederà alla valutazione, sulla base dei requisiti previsti dall’allegato bando al punto 13 a), dell’offerta tecnica.

In successiva seduta pubblica, la cui data sarà comunicata con almeno 3 giorni di anticipo ai candidati ammessi alla gara, verrà data lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche e si procederà all’apertura della Busta C) contenente l’ offerta economica.

La Commissione procederà all’ attribuzione del relativo punteggio alle offerte economiche e alla determinazione dei punteggi complessivi, nonché alla formulazione della relativa graduatoria.

L’Azienda si riserva di sottoporre le offerte alla verifica dell’anomalia a norma degli artt. 86 e 87 del D.Lgs. 163/2006.

Non saranno ammesse offerte al rialzo rispetto all’importo a base d’asta.

Si potrà procedere all’affidamento anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida.

L’Azienda si riserva la facoltà di non affidare il presente servizio, nonché di differire, o revocare il presente procedimento, per motivi di pubblico interesse o mutamento della situazione di fatto, senza alcun diritto dei concorrenti a rimborso spese o quant’altro.

L’esito della selezione sarà pubblicato all’Albo e sul sito internet dell’Azienda Servizi Pubblici S.p.A. (www.asp-spa.it) e trasmesso agli interessati.

Riferimenti per la richiesta di informazioni

-          Dott.ssa Monica Pulone Responsabile Area Risorse Umane:

            o Telefono: 06/79069309

            o Fax: 06/79069324

            o Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

Il bando è pubblicato sul sito internet dell’Azienda Servizi Pubblici S.p.A. www.asp-spa.it ovvero può essere richiesta via mail al seguente indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per quanto non espressamente indicato nella presente lettera di invito, valgono le prescrizioni del bando di gara allegato in quanto compatibili con quelle della lettera di invito e quelle della normativa vigente in materia.

 

 

                                                                              LA RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

                                                                                                      Dott.ssa Monica Pulone

 FAQ:

Si chiede a codesta Spett.le Stazione Appaltante se, alla luce dei requisiti di partecipazione richiesti dall’art. 12, lett. a) [requisiti di ordine generale] e b) [requisiti di ordine professionale] del bando di gara, sia ammissibile la partecipazione alla gara che interessa di un’associazione temporanea di imprese composta da due società commerciali iscritte alla C.C.I.A.A. «per attività analoghe a quelle oggetto della presente procedura» e da un professionista iscritto all’albo professionale da almeno cinque anni, tenendo in  considerazione che le società commerciali non possono essere iscritte agli albo professionali e che i professionisti non possono essere iscritti alla C.C.I.AA.

La risposta al quesito è SI, in quanto tutti i partecipanti all’ATI posseggono i requisiti richiesti, ovvero le società commerciali sono iscritte alla C.C.I.A.A. e il professionista è iscritto ad un albo professionale da almeno 5 anni.

In caso di risposta negativa al precedente quesito n. 1) si chiede a codesta Spett.le Stazione Appaltante se sia ammissibile la partecipazione alla gara di un professionista iscritto all’albo da almeno cinque anni, tenendo in considerazione che le disposizioni normative vigenti non contemplano l’iscrizione dei professionisti alla C.C.I.A.A.

Si il professionista, se iscritto ad un albo professionale da almeno 5 anni può essere ammesso alla gara.

endfaq

Allegati:
Scarica questo file (Domanda_allegato_1.pdf)Domanda[ ]198 kB
Scarica questo file (Offerta_economica_allegato_2.pdf)Offerta Economica[ ]147 kB
Scarica questo file (Bando_gara_allegato_3.pdf)Bando di Gara[ ]281 kB